E' il giorno prima della partenza. Come al solito, come per qualsiasi cosa ho ancora un sacco di cose da fare. Zaino? Ancora vuoto. Itinerario? Ho ancora stasera per stabilirlo con precisione. Cose da comprare? Ancora tante. Carta di credito? Non funzionante, domani mattina devo trovare il tempo di risolvere tutto. L'aereo parte alle 16.55 e come se non bastasse devo arrivarci con Trenord, ergo potrei non arrivare in tempo anche partendo con 5 ore di anticipo.
Perchè faccio questo viaggio? Bella domanda. Dopo aver finito l'università, per non dire durante tutta la mia vita, ho sempre cercato di capire cosa volere fare da grande. La clessidra scorre, il tempo sta scadendo e io sono ancora ad un punto quasi morto. Le idee sono più chiare rispetto a prima, ma non abbastanza. Spesso ho domandato a me stesso: è giusto fare questo viaggio? Ancora adesso non so darmi una risposta, ma nel dubbio perchè non provare? Ho la possibilità economica di andare a Santiago? Si. Ho il tempo? Si. Ho la voglia, la determinazione? Si.
Certo, mi manca l'allenamento e so già che dovrò soffrire le pene dell'inferno per arrivare in fondo, ma facendo le cose un passo alla volta non c'è niente di impossibile.
Come spesso succede partiremo in due, io e la mia solita amica inseparabile. Ovviamente sto parlando della mia tosse, che proprio oggi ha deciso di tornare a farmi visita. Che beerbante!
Non so nemmeno io che cosa spero di trovare in questo viaggio. Semplicemente è una cosa che mi sento di fare; recentemente una persona mi ha insegnato che la vita non è solo ragionare, ma anche sentire e se possibile è giusto seguire i propri istinti. Ed è proprio quello che farò.
So che dopo questo viaggio dovrò mettere la testa a posto e iniziare a vivere come una persona normale. So che non potrò fuggire di sempre dalle scelte di vita. So che sarà uno degli ultimi momenti di pura libertà che potrò avere. Proprio per questo parto leggero come una piuma, libero mentalmente come non mai. Niente da perdere, tutto da guadagnare.
All'avventura. Verso l'infinito, e oltre.
Buon Viaggio e divertiti!! ;)
RispondiElimina